Skip to main content
  • Nebbiolo e Pignola nel cuore delle Alpi

  • Con passione e amore, un sogno da degustare

  • Biodiversità, bellezza e valore del territorio

La Perla 
di Marco Triacca

Siamo un'azienda vitivinicola che ha ereditato, da generazioni, l'amore e la passione per la viticoltura di montagna. Dal 2009 coltiviamo Nebbiolo e Pignola valtellinese e produciamo vini in Valtellina, a Valgella – Tresenda di Teglio -, nel cuore delle Alpi, sui terrazzamenti vitati della Provincia di Sondrio.

Il nostro motto è «coltiviamo sogni». Per farlo, serve la concretezza del lavoro e il sapere della ricerca, aspetti che, curati quotidianamente, rendono unico quel sogno.

Il nostro vigneto a girapoggio

Grazie all’intuizione avuta da papà Domenico Triacca nei primi anni ‘80, la nostra azienda coltiva il primo vigneto sistemato a girapoggio in Valtellina. Questo permette una parziale meccanizzazione delle varie fasi colturali del vigneto. Coltiviamo Nebbiolo e Pignola valtellinese in un unico vigneto accorpato di 3,5 ettari, situato circa a 400 metri di altitudine.

Alla ricerca della sostenibilità

La produzione vitivinicola non può prescindere da compromessi equilibrati tra sostenibilità ambientale, economica e sociale. Per questo la nostra viticoltura, spesso definita eroica, evolve nell’etica di rispetto della biodiversità, della storia e della bellezza del territorio. Grazie al girapoggio, il lavoro è nel contempo più agevole, umanizzato, consono a una produzione moderna.

  • Quattro Soli

    Sforzato di Valtellina DOCG

  • Riserva Elisa

    Valtellina Superiore DOCG

  • La Mossa

    Valtellina Superiore DOCG

  • La Perla

    Alpi Retiche IGT
    Metodo classico
    Extra Brut

    Agriturismo
    Coltiviamo Sogni

    L’agriturismo diffuso, fra Valposchiavo e Valtellina, nasce dalla passione per il proprio lavoro, dall’amore per il proprio territorio, dalla ricerca di collaborazioni, dall’amicizia. La struttura ricettiva si trova a Campascio in Valposchiavo (Grigioni, Svizzera).

    FaLang translation system by Faboba